Firenze
MQ: 500
Appartamento | Vendita
Prezzo: Su richiesta
INFORMAZIONI
Prestigioso appartamento al piano nobile di storico palazzo rinascimentale del XV sec, nel cuore del centro storico fiorentino nei pressi della rinomata Piazza Pitti.
La proprietà è un esclusiva dimora storica fiorentina unica nel suo genere, con particolari pregi architettonici e prestigiosi affreschi d’epoca Barocca notificati e pubblicati.
La magnifica ristrutturazione filologica con materiali ricercati e sontuose rifiniture creano un ambiente elegante e raffinato nel rispetto delle caratteristiche dell’epoca.
L’appartamento disposto al piano nobile, vanta una superficie di circa mq 380. Magnifico salone di mq 55 con splendido soffitto a cassettoni dipinto con decorazioni originali del periodo rinascimentale, importante camino in pietra serena e fontana originale, entrambi funzionanti. Secondo salone di rappresentanza con camino, elegante sala da pranzo e ampia cucina.
Splendida suite padronale con guardaroba e ampia sala da bagno. Il corridoio ci conduce al resto della zona notte che ospita altre due raffinate camere da letto e due bagni.
Al piano mezzanino, elegante dependance con ingresso indipendente ma collegato internamente al piano nobile con arredi esclusivi e ricercati di circa mq 70, cucina, ampia camera e bagno.
Al piano seminterrato appartamento di servizio di mq 57 collegato internamente al piano nobile e al mezzanino ma anch'esso con un suo ingresso indipendente, composto da una camera con angolo cottura , soggiorno e bagno.
Accessoriato di aria condizionata e allarme per un totale di circa 500 mq.
Energy classification: Class G and performance index 264, 70 Kwh/m² pa
PLANIMETRIA
PDF
Naghel Immobiliare Italian Properties - Milano - Tel. +39 02 36584499 - Fax +39 02 97387897 - mailto:info@naghel.eu
P.IVA 05619080962 . Iscr. Ruolo Agenti d’Affari e Mediatori n° 14208 CCIAA Milano