Via Azeglio
MQ: 710
Appartamento | Vendita
Prezzo: Su richiesta
INFORMAZIONI
Nella rinomata Piazza D’Azeglio, a due passi dal centro storico di Firenze, prestigioso appartamento di rappresentanza di circa 710 mq, completamente e finemente arredato, posto al piano nobile di elegante Palazzo in stile Liberty.
L’esclusiva residenza, annoverata tra i beni tutelati dalla Soprintendenza alle Belle Arti, comprende ampie zone di rappresentanza e di ricevimento. L’accogliente sala d’ingresso con anticamera introduce ai vari ambienti della casa. Meraviglioso salone monumentale con altezze di circa 6 metri, caratterizzato per la ricchezza ornamentale, quale i pregevoli fregi a stucco con foglie d’oro alla base del soffitto. Attraverso questo ambiente si accede all’elegante sala da pranzo. Grande cucina con secondo ingresso, collegata internamente all’appartamento di servizio.
La zona notte si compone di elegante suite padronale con soffitti decorati con pregevoli stucchi, accessoriata con due guardaroba e due bagni en suite, da cui si accede a terrazza abitabile con affacci nel verde. Cinque ampie camere ciascuna con bagni a servizio. Al piano superiore grande studio, sala cinema e Spa. Ambienti ampi, ottima e funzionale distribuzione degli spazi interni.
Questa esclusiva dimora storica presenta interni perfettamente curati, caratterizzati da eleganti arredi lignei su misura e pavimenti con pregevoli parquet a lisca di pesce e particolari ceramiche realizzate a mano. Dalle grandi finestre, tutte con affacci sul giardino interno, filtra luce naturale durante l’intero arco della giornata, rendendo l’appartamento molto luminoso ed estremamente silenzioso.
Completa la proprietà l’appartamento per il personale di servizio con ingresso indipendente dotato di lavanderia e stireria; ampia cantina, due posti auto in garage coperto e quota parte della casa del portiere.


Classe energetica G EPh 181,73

PLANIMETRIA
PDF
Naghel Immobiliare Italian Properties - Milano - Tel. +39 02 36584499 - Fax +39 02 97387897 - mailto:info@naghel.eu
P.IVA 05619080962 . Iscr. Ruolo Agenti d’Affari e Mediatori n° 14208 CCIAA Milano